Suggerimenti per risparmiare a Londra

È ben noto che l'Inghilterra, e soprattutto Londra, è sono mete molto costose. Per chi viaggia con un budget limitato, grazie a questi consigli, potranno risparmiare durante un viaggio a Londra.

1. Musei: Molti musei di Londra non fanno pagare l’ingresso. Questo significa che è possibile visitare tutti i migliori musei come la National Gallery, il Victoria & Albert Museum e il British Museum gratuitamente.

2. La carta Oyster per i trasporti: Con la Oyster, si possono ottenere molti vantaggi viaggiando in metropolitana o in autobus. La Oyster card costa circa 5 sterline e può essere ricaricata presso gli sportelli delle stazioni della metropolitana.

3. Autobus a due piani: Se si vuole risparmiare i soldi su viaggi turistici speciali, è possibile utilizzare le normali linee degli autobus per vedere un sacco di attrazioni. Ad esempio, prendendo le linee 11 e 15 si possono vedere la Tower of London, St. Paul's Cathedral, Trafalgar Square e Oxford Street. I corsi di lingua a Londra sono un ottimo modo per esercitare l’inglese e relazionarsi con l’ambiente circostante. Con questi suggerimenti sarà facile risparmiare.

4.Cambio della guardia a Buckingham Palace: Tutti i giorni alle ore 11.30, è possibile vedere il famoso cambio della guardia a Buckingham Palace. Questo famoso tradizionale evento non è da perdere, specialmente perché gratuito. Tuttavia, vale la pena arrivare un po’ prima, al fine riuscire a trovare una buona posizione.

5. The Globe: Nella replica dello storico teatro londinese si possono vedere le commedie e tragedie di Shakespeare. Per coloro che frequentano un corso di lingua a Londra, questa è l'occasione perfetta per mettere alla prova i progressi linguistici. Naturalmente, un biglietto a teatro costa dei soldi, ma si possono anche ottenere dei posti in piedi a buon mercato, per esempio, ad uno spettacolo di mezzanotte. L'ingresso è di solito di 5 sterline.

6. Percorso pedonale sul Tamigi: Lungo il Tamigi, troverete la maggior parte delle attrazioni turistiche i Londra, come: il Big Ben, il London Eye e il Tower Bridge. C'è una magnifica passeggiata accanto al Tamigi, in modo da poter camminare lungo il fiume ammirando tutte le attrazioni - senza pagare un centesimo. Questi 6 consigli sono per chi ha solo un piccolo budget e non vuole perdere nessuna delle grandi attrazioni di Londra.