Scuola di lingua a Londra

La nostra scuola di inglese si trova in un bellissimo edificio storico nel cuore di Londra. L’edificio è formato da due tipiche case a schiera inglesi collegate tra di loro. La scuola è molto accogliete e di recente ristrutturazione, con nuovi pavimenti, ornamenti in stucco e mobili moderni. Tutte le aule sono dotate di moderne attrezzature come i monitor a schermo piatto e le ultime tecnologiche lavagne interattive.

La nostra scuola è in una posizione molto centrale. Le attrazioni più famose di Londra come i teatri del West End, Piccadilly Circus, Oxford Street, Hyde Park e il Tamigi sono raggiungibili comodamente a piedi. La scuola si trova in una piccola strada laterale affinché il traffico e il rumore della città non influenzino la tranquilla atmosfera scolastica. Durante le vostre pause e nel doposcuola, capirete presto che molte altre attrazioni di Londra sono praticamente “dietro l'angolo".

Nella nostra scuola è possibile accedere a eccellenti sussidi didattici supplementari quali: computer multimediali, accesso gratuito a internet, video didattici e molti altri materiali per lo studio individuale. Una delle caratteristiche più importanti per valutare la qualità delle scuole di lingua inglese sono i riconoscimenti da parte dell’EAQUALS, del British Council e dell’English UK. La nostra scuola londinese ha ottenuto ben tutti questi riconoscimenti.

Ubicazione della scuola

La nostra scuola si trova in una posizione eccellente, esattamente nel cuore di Londra. Tutte le attrazioni della città sono facilmente raggiungibili dalla scuola, e sarà facilissimo esplorare la città dopo i corsi di inglese. La strada di accesso alla scuola è molto facile da trovare - la stazione della metro "Holborn" è a soli 50 metri di distanza. Questa stazione della metropolitana è facilmente raggiungibile prendendo la Central Line (linea rossa) e la Piccadilly Line (linea blu).

Anche la stazione centrale di "Tottenham Court Road" (Central Line e Northern Line) è a soli 10 minuti a piedi dalla nostra scuola.

La struttura e i servizi

La scuola è molto ben attrezzata e versatile, dotata di uno stile e un’organizzazione del tutto londinese:

  • Lavagne luminose interattive
  • Biblioteca e sevizio di prestito libri
  • Aula per riunioni e incontri
  • Computer e connessione internet gratuita
  • Aule grandi, comode e ben illuminate
  • Caffetteria
  • L’edificio della scuola è collocato nel cuore di Londra
  • Fermate dell’autobus e della metropolitana vicinissimi alla scuola
  • Centro studi con materiali didattici, cd-rom interattivi, video e audiocassette
  • Tutte le aule sono dotate di tv, lavagna e proiettore
  • In caso di emergenze, in tutta la scuola sono presenti schede informative su dottori, dentisti e ospedali
  • Ma, la cosa più importante: un ambente amichevole e accogliente!

Il nostro coordinatore degli studi sarà felice di offrire a tutti i partecipanti un’assistenza personale e una consulenza sui piani di studio della scuola. Il nostri assistenti, addetti alle gite e attività extrascolastiche, saranno lieti di aiutarvi nella panificazione del vostro tempo libero.

Riconoscimenti

La nostra scuola di linglese a Londra è conosciuta per avere degli standard educativi di ottima qualità. La scuola è accreditata dalla British Council e membro della prestigiosa organizzazione English UK: il British Council è l'ente ufficiale internazionale del Regno Unito che si occupa delle relazioni educative e culturali. Il British Council valuta le scuole in base alla qualità dei corsi e agli alloggi in modo da agevolare la scelta del corso di inglese. Se una scuola è accreditata dalla British Council significa che segue delle severe norme di qualità e alti standard educativi.

I corsi della scuola di lingua di Londra sono riconosciuti in diverse regioni della Germania come congedi di studio o vacanze studio.

Alcuni corsi, infatti, possono essere deducibili dalle tasse. Lo stato del Nord Reno-Westfalia promuove la partecipazione a nostri corsi di lingua con il "buono di educazione". Inoltre, chi presta servizio civile può richiedere una sovvenzione per la partecipazione ai corsi di lingua. Contattateci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda riguardante i congedi formativi, assegni d’istruzione o i sostegni finanziari per chi fa servizio civile.

Recensioni sui nostri corsi