Alloggi a Londra

Durante il nostro programma per studenti e studentesse a Londra, i giovani possono scegliere tra due tipi di alloggio. Da un lato, si può scegliere l’alloggio classico per un soggiorno linguistico e cioè in una famiglia ospitante a Londra, in alternativa, i giovani possono soggiornare nel nostro bellissimo residence.

Famiglie Ospitanti

Vivere con una famiglia è molto più di un semplice alloggio. Qui i giovani hanno l’opportunità di vivere un'occasione unica, provando personalmente il "modo di vivere" di una famiglia inglese. Gli studenti che alloggiano in una famiglia sono divisi in case di solito con un altro studente internazionale, avranno una stanza con due letti, due scrivanie, così come un armadio e un ampio spazio per cose private. Le stanze comuni della famiglia possono essere naturalmente condivise.

La colazione e la cena si fanno insieme alla famiglia mentre il pranzo sarà servito nella caffetteria della scuola in base al programma scolastico. A scelta, gli studenti potranno portarsi il pranzo al sacco preparato dalla famiglia. Le famiglie ospitanti sono accuratamente selezionate e sono tutte situate nei pressi della scuola. Le case delle famiglie sono distanti di solito 10 - 30 minuti dalla scuola. Il percorso può essere coperto sia con i mezzi pubblici che a piedi o con l'auto di famiglia (sia andata che ritorno).

Il residence della scuola

I giovani studenti di ogni nazionalità insieme ai nostri tutor, possono scegliere di alloggiare nel residence universitario. Gli alloggi sono composti da camere singole, doppie o camerate, e ovviamente, le stanze saranno composte da nazionalità miste. Il grande vantaggio della struttura del campus è evidente: i giovani prendono sempre parte all’azione! Le camere da letto sono vicine alle aree comuni e alle aule. Inoltre, tutti gli studenti possono usare a tutti i servizi del campus, come: la sala giochi, le sale comuni, i campi sportivi, la piscina, l’aula DVD e l’aula computer e molto altro ancora! Qui è facile entrare in contatto e fare amicizia con tanti coetanei provenienti da diversi paesi. Sia la prima colazione che la cena sono servite nella mensa della scuola. In caso di escursioni, il pranzo sarà preparato al sacco.