Informazioni utili su Londra e l’Inghilterra

I trasporti di Londra - Il sito dei trasporti di Londra vi aiuterà a pianificare i viaggi con i mezzi pubblici e a trovare le tariffe più basse per viaggiare in città. I conducenti di veicoli, invece, potranno trovare le informazioni sulla tassa di congestione (congestion charge) e la Low Emission Zone.

Attrazioni di Londra - Gli studenti in vacanza studio a Londra saranno fortemente ispirati dalle numerose attrazioni di questa città. È possibile trascorrere un anno in questa metropoli e riuscire ancora a scoprire qualcosa di nuovo. Poiché la maggior parte degli studenti hanno a disposizione solo un tempo limitato per visitare la città, abbiamo pensato di fare le un elenco delle prime 10 attrazioni che tutti dovrebbero vedere durante un soggiorno a Londra.

Le banche - La maggior parte delle banche sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 16:30. Solo alcune filiali sono aperte anche il sabato mattina. Se si desidera aprire un conto nel Regno Unito, si prega di contattare la nostra reception della scuola per l’emissione di un certificato del corso. La maggior parte delle banche richiedono una durata di un corso di almeno 6 mesi per aprire un conto. Per il cambio di denaro è generalmente meglio rivolgersi ad una banca. La seconda opzione, per cambiare il denaro, è di andare all’ufficio Thomas-Cook nella banca HSBC (Oxford Street, 52). Travellers cheque e tutte le carte di credito sono comunque generalmente accettate.

Guidare la macchina - Nel Regno Unito, la maggior parte delle patenti di guida internazionali sono accettate, il guidatore deve avere almeno 17 anni. Il codice stradale inglese prevede che tutte le cinture di sicurezza siano allacciate e c’è il divieto assoluto di assunzione di alcool – i trasgressori di queste norme possono andare in contro a salatissime sanzioni. Per noleggiare un’auto è necessario avere almeno 25 anni. Molto importante e da non dimenticare: in Inghilterra si guida a sinistra!

Emergenze - Se durante la permanenza a scuola sorgere un'emergenza, vi preghiamo di contattare immediatamente la reception, o di contattare la scuola al (+44) 020 7580 2863.(+44) 020 7580 2863

In caso di emergenza in altri momenti, si prega di avvertire la vostra famiglia ospitante oppure chiamare il nostro numero di emergenza (+44) 07850900818. Nel caso abbiate bisogno della polizia, dei servizi di ambulanza o dei pompieri, utilizzare i numeri di emergenza: 999 o 112.

Salutet - Le strutture sanitarie (il servizio sanitario nazionale -National Health Sevice) sono gratuite nei seguenti casi: 1. Se si segue un corso di almeno 6 mesi di durata; 2. Se siete un cittadino dell'UE; 3. Se ai bisogno di un alimentazione di emergenza; 4. Se la vostra città natale ha concluso un accordo bilaterale su tali questioni con il Regno Unito. Se avete bisogno di un medico, è necessario contattare un medico locale. Per i problemi meno gravi, spesso la scelta migliore è quella di chiedere ai farmacisti e al personale delle farmacie in farmacia (ad esempio: in Boots).

Assicurazioni - Vi consigliamo di fare alcune importanti assicurazioni, vale a dire: sulbagaglio di viaggio, assicurazione sanitaria di viaggio e assicurazione di annullamento viaggio. Anche se è possibile acquistare queste assicurazioni alla scuola, vi consigliamo di farlo prima di partire.

"Mantenersi in forma!" - Ci sono palestre ben attrezzate, piscine e corsi di ginnastica presso la YMCA su Great Russell St., o nel "Health Centre Oasis". Entrambi situati vicino alla scuola. In qualsiasi tipo di sport vi stiate allenando o preferite, troverete molte opportunità a Londra.

Telefonare - Nel Regno Unito è più economico fare chiamate dopo le 18:00 o nei fine settimana. Se si desidera chiamare all'estero, è possibile effettuare una chiamata a carico del destinatario, digitando il 155. Se ne avete bisogno la scuola, può anche fornire delle schede telefoniche. Se hai intenzione di soggiornare per più di un mese a Londra, è possibile acquistare una scheda SIM in uno dei molti fornitori di telefonia britannici, ad esempio: Vodafone.

Sicurezza - Londra non è una città particolarmente pericolosa, ma si dovrebbe sempre tenere d'occhio i bagagli e il vostro denaro. Alla scuola, vi chiediamo di portare sempre con te le tue cose e di non dimenticare mai a scuola. Se uscite a Londra di notte, evitare i luoghi bui. Non trasportare mai più soldi di quelli che avete bisogno e mantenere il vostro passaporto e / o carta d’identità in un posto sicuro. Ai sensi del diritto britannico non sempre siete tenuti ad avere il passaporto con voi.