Domande frequenti

Devo acquistare un libro di testo?
Il materiale didattico necessario per la partecipazione ai nostri corsi è incluso nel prezzo (con cuzione). L'unica eccezione è il corso di "Cambridge", dove si deve acquistare il libro di testo associato. Si consiglia inoltre di portare il proprio materiale di riferimento (ad esempio: Dizionario o una propria la grammatica). È inoltre necessario portare il proprio materiale di cancelleria (quaderni, penne, ecc).

Quanto prima bisogna prenotare?
Prima prenoti, più piacevole sarà per noi il compito di organizzare la vostra vacanza studio. Tuttavia, accettiamo la vostra prenotazione anche fatta con un breve preavviso e se ci sono ancora posti disponibili nel corso e se l’alloggio da voi scelto è libero.

Che età hanno gli studenti?
La maggioranza degli studenti ha tra i 18 ei 40 anni. Statisticamente la maggior parte dei partecipanti è tra 20 e 30 anni, anche se ce ne sono molti di più grandi. Tra luglio e agosto, circa l'8% degli studenti ha di media tra i 16 e i 19 anni. Mentre, normalmente, lo studente di un corso executive business è tra i 30 e i 50 anni.

Durante il corso ci sono "compiti per casa"?
In ogni corso saranno dati dei compiti per casa. Essi terranno occupato lo studente da circa 30 a 45 minuti al giorno.

Quali qualifiche hanno gli insegnanti?
Tutti gli insegnanti hanno un certificato riconosciuto, che identifica essere idoneo ad insegnare l'inglese ai non-madrelingua. Inoltre, la maggior parte del nostro personale ha avuto almeno due anni di esperienza professionale come insegnante prima di essere assunto. Alcuni insegnanti hanno qualifiche aggiuntive e possono insegnare argomenti specifici (es. economia in inglese). Ogni anno organizziamo regolari corsi di formazione e seminari per i nostri insegnanti, aiutando così a sviluppare le loro capacità educative.

Posso estendere o cambiare il mio corso?
Se i posti sono disponibili nei corsi, è possibile estendere le lezioni senza problemi. Non è neppure un problema cambiare il corso. In generale, tuttavia, non è possibile cancellare un corso o cambiare un corso con uno meno intensivo. Per ulteriori informazioni si prega di leggere i nostri termini e condizioni del corsi.

Posso estendere o cambiare il mio alloggio?
Se c'è uno posto vuoto, è possibile estendere la permanenza in un alloggio. Se volete cambiare il vostro alloggio, dovrete farlo sapere una settimana prima o pagare la settimana "in aggiunta" in anticipo. In certe condizioni (ad esempio, per denunce gravi o per seri problemi per quanto riguarda l'alloggio), l’ alloggio sarà modificato senza alcun costo aggiuntivo e senza bisogno di preavviso.

Posso aprire un conto corrente nel Regno Unito?
Per gli studenti stranieri che soggiornano solo brevemente nel Regno Unito è diventato estremamente difficile aprire un conto in banca. In realtà, non è possibile aprire un conto se si soggiorna in Inghilterra per un periodo inferiore ai 6 mesi. Di solito le banche richiedono un certificato che dimostri la frequentazione di un corso di almeno un anno di durata. Per aprire un conto è necessario avere un conto di almeno 3 mesi nel proprio paese (di solito sono richiesti gli estratti conto bancari). Può essere utile mettersi in contatto con la vostra banca prima di partire e chiedere di eventuali offerte speciali e le eventuali filiali all’estero.

Posso leggere le mie e-mail e navigare in Internet?
La scuola offre a tutti gli studenti l'accesso gratuito a internet.