Le 10 migliori attrazioni di Londra

London Dungeon
Questa attrazione vi porterà nel cuore del medioevo. Ma attenzione: non è adatta ai deboli di cuore. Manichini di cera artigianali molto realistici così come veri attori faranno rivivere i vecchi metodi di tortura che sono stati utilizzati per estirpare confessioni ai prigionieri molti secoli fa.

Madame Tussaud’s
Tra le cere di Madame Tussaud’s potrete trovare diversi personaggi famosi. Dai membri della famiglia reale alle pop star; come l’ultimo ritratto di Michael Jackson o trovarsi faccia a faccia con Whoopi Goldberg.

Il London Eye
Il London Eye offre una vista spettacolare. La ruota è alta 135 metri ed è la più grande ruota panoramica d'Europa. Essa è situata sulle rive del Tamigi proprio vicino a Westminster Bridge. Da qui, i visitatori possono riuscire a vedere tutta la città dall’alto.

Harrods
Londra è un paradiso per lo shopping e si possono fare molti “shopping tour”. Tuttavia, per chi non ha molto tempo, non può perdere l’occasione di fare una visita ai grandi magazzini di Harrods in Brompton Street. Fondato nel 1834, il tempio dello shopping offre tutto ciò che il tuo cuore desidera. I buongustai potranno godere di un ottimo reparto alimentare; mentre gli appassionati di moda potranno trovare grandi firme sui diversi piani dell’edificio. Tuttavia, all’uscita da Harrods, vi accorgerete che, anche se non avrete la borsa piena, questi magazzini dono sono uno dei più economici!

Buckingham Palace
Al contrario di Harrods, la preoccupazioni dei soldi non sarà un problema se si visita Buckingham Palace. Quando la regina è in vacanza in Scozia, nei mesi di agosto e settembre, il pubblico può visitare le stanze private (a pagamento) mentre nel resto dell’anno il palazzo è visitabile all'esterno gratuitamente.
Il nostro consiglio: si consiglia di vedere il cambio della guardia che si svolge ogni giorno alle 11.30 da aprile a fine luglio. Negli altri mesi invece, si svolge ogni due giorni.

Tower Bridge
La visita del Tower Bridge è una magnifica attivitá all’aria aperta. Il ponte mobile, che attraversa il Tamigi, è stato aperto nel 1894 e tutt’oggi si apre ancora quando le grandi navi devono passare lungo il fiume. Hyde Park – Per i momenti più tranquilli e di relax, una visita a Hyde Park è un ottimo modo per godersi il bel tempo e per fare un picnic. È anche uno dei luoghi più tipici d'Inghilterra.

Westminster Abbey
Uno degli edifici più storici è sicuramente Westminster Abbey. In questa chiesa, i re d'Inghilterra sono stati incoronati per secoli. Questo luogo è sicuramente uno dei più significativi per gli studenti che frequentano un corso di inglese a Londra.

Big Ben
Tra le attrazioni di Londra, il Big Ben è un vero punto di riferimento della città. Il nome Big Ben si riferisce in realtà alla campana più pesante l'imponente torre dell'orologio ma ora è usato per nominare l'intero edificio anche se ufficialmente si chiama Torre di Elizabeth. The

Shard
Uno degli edifici più nuovi della città è "The Shard", il che significa che scheggia o frammento. Questo audace progetto architettonico si può ammirare anche all'interno.
Il nostro consiglio: unite al tour del "The Shard" a un pasto al ristorante cinese Hutong, che offre una fantastica vista dal 33° piano.